Avviso pubblico:"Attivi contributi socio-assistenziali".

Calabria

Finalità:

La Regione Calabria rende noto che i nati in Calabria, le loro famiglie ed i loro discendenti entro il 3° grado, che si trovano stabilmente all’estero, o in altre Regioni d’Italia ed i calabresi nel mondo, le loro famiglie che ritornano definitivamente in Calabria, dopo un periodo di permanenza all’estero o in altre Regioni d’Italia non inferiore a cinque anni consecutivi e da non più di due anni, sono destinatari degli interventi previsti dall'Art. 4 della Legge regionale 26 aprile 2018, n. 8 “Legge organica in materia di relazioni tra la Regione Calabria, i calabresi nel mondo e le loro comunità”, e più precisamente:

a)Concorso alle spese di viaggio e di trasporto delle masserizie di trasloco per sé e i propri familiari ed alle spese di prima sistemazione al rientro definitivo in un comune della Calabria, nella misura massima di 1.000,00 Euro;

b)Concorso alle spese per il trasporto delle salme dei calabresi nel mondo deceduti all’estero e dei loro familiari nella misura massima di 1.000,00 Euro per rientri dai Paesi europei e di 2.000,00 Euro per rientri dai Paesi extra europei.

La permanenza all’estero dovrà risultare da certificazione delle autorità consolari, o da documenti ufficiali rilasciati da autorità, o da enti previdenziali stranieri o italiani. Le domande intese ad ottenere le provvidenze dovranno essere presentate al Comune di residenza che provvederà alla relativa istruttoria, accertando la sussistenza delle condizioni necessarie all'erogazione del contributo.

Le provvidenze socio-assistenziali saranno concesse solo a coloro che si trovino in stato di comprovato bisogno e necessità.

Tratto da:

Link:

http://www.regione.calabria.it/website/portalmedia/2019-01/modello-comuni.doc

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794102
Today: 2
Yesterday: 86
This Week: 425
Last Week: 664
This Month: 2.765
Last Month: 1.684
This Year: 4.448
Total: 84.794.102