Avviso pubblico:"Laboratori di Educazione Ambientale, Sostenibilità e Osservazione Astronomica/In pre-informazione l’Avviso che sostiene la realizzazione di ambienti di apprendimento di nuova generazione nelle Istituzioni scolastiche statali".

Regione Calabria

Investire su innovazione e scuola per formare cittadini consapevoli, sviluppando le competenze scientifiche e digitali e l’approccio alla sostenibilità. Questo l’obiettivo dell’Avviso, in pre-informazione, della Regione Calabria che impegna 1.350.000,00 Euro a favore della realizzazione di interventi infrastrutturali per l’innovazione delle dotazioni, dei sistemi di apprendimento on line e delle aree laboratoriali a supporto della didattica.

L’Avviso, a valere sulle risorse del POR Calabria FESR-FSE 2014/2020 Asse 11 - Azione 10.8.1, si rivolge alle Istituzioni scolastiche statali secondarie di II grado calabresi, singole o in rete, e intende finanziare il corredo strumentale necessario a sostenere il processo di digitalizzazione delle Scuole, in linea con quanto previsto dall’Agenda Digitale per l’Europa, e più specificamente la realizzazione di progetti didattici digitali sulle tematiche dell’inquinamento ambientale, della Sostenibilità e dell’Osservazione Astronomica. La Misura risponde alla finalità di favorire un cambiamento culturale e comportamentale delle persone sui temi energetici e, allo stesso tempo, il progressivo passaggio verso scuole ‘Smart’ ed energeticamente efficienti, che siano punto di riferimento nell'utilizzo delle fonti rinnovabili in ambito pubblico.

Le proposte progettuali, per un costo ammissibile non superiore ai 30.000,00 Euro, dovranno avere ad oggetto la realizzazione di ambienti di apprendimento di nuova generazione al servizio di una molteplicità di metodi di insegnamento e apprendimento che consideri, per altro, le differenti disponibilità e situazioni logistiche delle Scuole calabresi.

L’utilizzo delle nuove tecnologie e la diffusione di competenze digitali nella Scuola, inoltre, si inquadrano nella necessità di garantire pari opportunità nell’accesso all’istruzione e di facilitare la connessione dell’ambiente scolastico e degli studenti con il mercato del lavoro promuovendo interventi che, attraverso la stipula di appositi accordi e convenzioni, coinvolgano Enti, Centri di Ricerca, Università, ordini professionali e aziende agricole che operano nei settori green.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,7% Italy
Germany 17,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797323
Today: 47
Yesterday: 95
This Week: 142
Last Week: 580
This Month: 3.112
Last Month: 2.874
This Year: 7.669
Total: 84.797.323