Avviso pubblico:"Preinformazione – ‘Dunamis Calabria’, Incentivi all'occupazione per imprese per nuove assunzioni e formazione".

istockphoto 1433316926 612x612

Finalità:

La Regione Calabria rende noto che l’amministrazione regionale ha emesso l’Avviso pubblico Dunamis Calabria, volto a fornire incentivi alle imprese per l’assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità. Questo programma mira a sostenere le imprese che contribuiscono allo sviluppo economico della regione, anche attraverso la realizzazione di opere pubbliche e l’adozione di modalità di lavoro flessibili come il Remote Working.

Le imprese idonee potranno beneficiare degli incentivi indipendentemente dalla loro dimensione o dalla presenza di una sede operativa in Calabria, a condizione che l’attività lavorativa dei nuovi assunti sia prevalentemente nel territorio regionale.

Destinatari:

I destinatari dell’Avviso sono i lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità che dichiarano la loro immediata disponibilità al lavoro. Le imprese interessate potranno presentare domanda, escluse quelle operanti nei settori della pesca, dell’acquacoltura, della produzione agricola primaria e altri settori specificati nell’Avviso.

L’incentivo all’occupazione verrà concesso per l’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori disoccupati, con differenti percentuali di contributo a seconda della categoria di lavoratori e delle dimensioni dell’impresa. Le spese ammissibili includono i costi salariali sostenuti nei 12 o 24 mesi successivi all’assunzione, a seconda della categoria di lavoratori.

Gli incentivi alla formazione saranno concessi sotto forma di contributo in conto capitale, con percentuali differenziate a seconda delle dimensioni dell’impresa. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma web e l’apertura dello sportello sarà definita con un atto amministrativo successivo all’approvazione dell’Avviso.

Stanziamento:

La dotazione finanziaria disponibile è di 35.000.000 euro, suddivisa tra le Azioni 4.a.1 e 4.aa.1, con la possibilità di utilizzare parte dei fondi per l’occupazione dei giovani fino a 35 anni.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Avviso

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,4% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

74

Countries
84799222
Today: 18
Yesterday: 98
This Week: 532
Last Week: 584
This Month: 1.406
Last Month: 3.605
This Year: 9.568
Total: 84.799.222