Al via il Festival Cinematografico:“Corti e Senza Fissa Dimora”.

Finalità:

Il Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,in collaborazione con il Gruppo Volontariato “Solidarietà” (GVS),organizza il Festival Cinematografico:”Corti e Senza Fissa Dimora”,destinato ai cortometraggi. Sono ammessi cortometraggi narrativi della durata massima di 20 minuti, realizzati dopo Giugno 2014.

Per accedere alla selezione le opere straniere devono avere i sottotitoli in italiano.

La cerimonia di premiazione si terrà a Potenza nel mese di Giugno 2015.La data definitiva sarà comunicata tempestivamente dal CE.A.C.A.

Gli autori delle opere pervenute e selezionate per la partecipazione al festival riceveranno comunicazioni personali via e-mail o per telefono e i loro nomi, le date della proiezione delle opere, saranno segnalati e pubblicizzati attraverso organi di stampa e siti web. Obiettivo principale del Festival è dare visibilità ai FilmMakers emergenti ed indipendenti. La rassegna è aperta a cortometraggi di fiction e di animazione.

Il tema scelto per la edizione 2015 è “Periferie”. Il festival è aperto a cortometraggi di diverso genere e stile. La riflessione sul tema del Festival potrà essere condotta attraverso le più libere forme di narrazione, dal dramma alla commedia.

Costo d'iscrizione:

Gratis.

Mese dell'evento:

Giugno 2015.

Premi:

Tutti i cortometraggi saranno visionati da una Giuria composta dai soci del CE.A.C.A. il cui giudizio si intende come insindacabile ed inappellabile.

La giuria provvederà a selezionare le opere meritevoli e a programmarne la proiezione pubblica durante le giornate di svolgimento del Festival.

Le proiezioni pubbliche saranno seguite da brevi sessioni di approfondimento dei contenuti delle opere proiettate. E’ fortemente gradita la partecipazione degli autori e/o di persone che hanno preso parte alla realizzazione delle opere (attori etc.).

Una giuria popolare potrà decidere,insindacabilmente, l’assegnazione dei seguenti premi:

-Miglior film:”Targa e gadget commemorativo”;

-Miglior regia:”Targa e gadget commemorativo”;

-Miglior attore/attrice:”Targa e gadget commemorativo”.

I finalisti,pena esclusione,dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione.

Modalità d'iscrizione:

L’iscrizione al Festival dovrà essere effettuata tramite scheda di partecipazione (in allegato) da stampare, compilare in ogni sua parte, firmare e inviare all’indirizzo indicato.

Unitamente alla scheda di partecipazione i candidati dovranno inviare pena esclusione:

-Copia del cortometraggio in concorso esclusivamente in formato dvd video;

-Breve bio-filmografia dell’autore proponente. I minorenni dovranno essere autorizzati da un genitore con apposita liberatoria.

È invece facoltativo, ma gradito, l’invio di 2 o più fotografie di scena o fotogrammi del cortometraggio in formato digitale.

Ogni autore potrà presentare max 3 opere, non necessariamente inedite.

Il materiale dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo raccomandata A/r - farà fede il timbro postale,al seguente indirizzo:

Emilio G. Giugliano

via Nicola Vaccaro, 404

85100 Potenza – Italia

Le opere provenienti da Paesi non europei sul plico dovranno riportare la seguente dichiarazione doganale:”Senza valore commerciale - Unicamente per fini culturali”. Il materiale inviato non sarà in alcun caso restituito.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Marzo 2015.

Link:

http://ceacapz.blogspot.it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027