Al via la seconda edizione del MED Youth Forum Contest – Ideas and Project at Work.

grafica contest medyouth

Finalità:

I MED Mediterranean Dialogues 2020 sono lieti di presentare la seconda edizione dello ‘Youth Forum Contest – Ideas and Project at Work’, promosso dall’ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Boston Consulting Group, l’European Training Foundation e l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Lo scopo del contest è offrire ad un numero selezionato di giovani creativi provenienti dall’area mediterranea la possibilità di presentare progetti volti a facilitare il dialogo e a rafforzare lo sviluppo e la cooperazione nella regione del Mediterraneo allargato.

Sulla base di questo obiettivo, lo Youth Forum Contest di quest’anno prenderà in considerazione progetti incentrati sulla ricerca di soluzioni creative e innovative nella gestione della crisi legata alla pandemia e che favoriscano la ripresa e la crescita nel Medio Oriente e Nord Africa. A tal fine, saranno presi in considerazione progetti attinenti ai due ambiti del contest:“Cultura e società civile (istruzione e cultura; società civile; salute) e Business e nuovi modelli economici (food e water security; business e mondo del lavoro; innovazione urbana)”.

Verrà premiato un vincitore per ogni ambito del contest. I vincitori riceveranno un premio di € 2.500,00, oltre all'opportunità di presentare il loro progetto durante la prossima edizione dei MED Mediterranean Dialogues 2021. A tutti i partecipanti sarà inoltre garantito il pieno accesso alla conferenza MED2020.

Potranno partecipare al contest giovani candidati provenienti dal Medio Oriente e Nord Africa che non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno di età e siano dotati di un’ottima padronanza della lingua inglese. Per promuovere la collaborazione all’interno dell’area, potranno candidarsi anche giovani provenienti dall'Europa mediterranea nel caso in cui i loro progetti siano in partenariato con istituzioni/ o personalità con sede in paesi del Medio Oriente o del Nord Africa (per maggiori dettagli sui paesi di provenienza, consultare il sito del Forum).

Le candidature saranno accettate solo previa compilazione del modulo presente sul sito. Ciascuna domanda dovrà comprendere:

*Una breve lettera motivazionale (in cui il candidato esporrà le ragioni che lo hanno portato a partecipare al MED2020 Youth Forum Contest; in formato pdf);

*Una descrizione esaustiva del progetto proposto (compilando il documento in PowerPoint in allegato);

*Un CV del candidato aggiornato (in formato pdf).

Scadenza:

Il termine ultimo per potersi candidare è il 30 Ottobre 2020, entro e non oltre le 23.59 CEST.

Link:

ISPI

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027