Attivo il concorso per le scuole:”Immagini per la Terra”.

Finalità:

“Per un pugno di semi” è il tema della XXIII edizione del concorso nazionale - Immagini per la Terra,bandito da Green Cross Italia .Esso,seguendo un progetto di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, vuole promuovere la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche ambientali, facendo acquisire loro competenze e conoscenze traducibili in nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili.

Beneficiari:

Possono parteciparvi tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, pubbliche e private, di tutto il territorio nazionale e delle comunità degli italiani all’estero.La partecipazione può essere individuale, di classe o di gruppo.  Gli elaborati possono essere realizzati con i mezzi ritenuti più opportuni (p.e. scrittura, disegno, anche fumettistico, fotografia, video, strumenti multimediali di vario tipo, compresi gli MMS, ebook , ecc.).

Premi:

Saranno proclamati otto vincitori, due per ciascuna sezione. Tutti e otto i vincitori riceveranno un premio di 1.000 Euro ciascuno,che dovrà essere impegnato a sostegno di iniziative ambientali della scuola di appartenenza. A ogni studente vincitore verrà consegnato un diploma.

Scadenza:

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 30 Marzo 2015.

Link:

http://www.immaginiperlaterra.it/

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797108
Today: 82
Yesterday: 109
This Week: 507
Last Week: 550
This Month: 2.897
Last Month: 2.874
This Year: 7.454
Total: 84.797.108