Al via l’iniziativa “Libriamoci”…promuovere la lettura nelle scuole.

Tre giorni speciali,alla fine di Ottobre,per “rendere viva” la lettura nelle scuole.Al via l’iniziativa “Libriamoci”,promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR),con la Direzione Generale per lo studente.

Essa è rivolta a tutte le scuole italiane,di ogni ordine e grado e si svilupperà nei giorni 29,30 e 31 Ottobre 2014,con l'organizzazione di appuntamenti di lettura ad alta voce nelle classi.

“Libriamoci” ha come scopo quello di coinvolgere tutte le scuole elementari,medie e superiori del territorio italiano,in un'ideale simbiosi con le istituzioni e con le realtà del panorama culturale nazionale e locale.

Con la complicità di scrittori, amministratori locali, fondazioni, biblioteche e associazioni culturali, la lettura entrerà nelle scuole in forme inedite.Non sarà una gara e nemmeno un'attività legata a fini valutativi:”L'obiettivo sarà quello di diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e di sottolinearne l'utilità per la crescita sociale e personale,sia grazie all'esperienza diretta con i testi,che attraverso l'ascolto e il confronto con insegnanti e compagni”.

Link:

http://www.ilmaggiodeilibri.it/libriamoci/1-cos%27%e8_libriamoci.html

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797101
Today: 75
Yesterday: 109
This Week: 500
Last Week: 550
This Month: 2.890
Last Month: 2.874
This Year: 7.447
Total: 84.797.101