Rome Model United Nations 2015:”Al via la più grande simulazione ONU per studenti”.

Finalità:

Il RomeMUN,la più grande conferenza simulata delle Nazioni Unite,avrà luogo dal 14 al 18 Marzo 2015,nella splendida cornice della città di Roma.

Per la sesta edizione sono previste tantissime novità:

-Un numero di partecipanti in continua crescita;

-Nuovi comitati rappresentanti;

-Il maggiore coinvolgimento di giornalisti ,traduttori e interpreti all'interno di un comitato multilingua;

-Un comitato in italiano per soli studenti stranieri.

Il progetto ha il supporto dell'Università LUISS Guido Carli,che sarà anche ente ospitante delle manifestazione,oltre al patrocinio di importanti enti internazionali come le agenzie ONU della FAO,World Food Programme, dell'IFAD e dell'EXPO 2015.

Posizioni aperte:

*Delegato:”Vuoi mettere alla prova le tue capacità di negoziazione, di team working e di comunicazione?Allora accetta la sfida di rappresentare uno dei paesi membri delle Nazioni Unite, e affronta gli argomenti dell’edizione 2015 del RomeMUN...Preparati, porta avanti la tua idea, impara a confrontarti con i tuoi colleghi, scrivi una vera risoluzione delle Nazioni Unite e raggiungi l’obiettivo di far approvare una risoluzione finale che rispecchi le tue posizioni...L'ICJ darà invece ai partecipanti l’opportunità di vivere l’esperienza dei giudici della più importante Corte a livello internazionale”.

Per l’edizione 2015 avrai l’occasione di selezionare direttamente il Comitato e il Paese che vuoi rappresentare.

*Giornalista:”Lavora come un vero giornalista di dei più importanti network internazionali...Al- Jazeera, BBC, France24, CCTV, Russia Today, RTVE Canal 24 oras…il tuo compito sarà quello di scrivere articoli sui lavori in commissione,realizzare interviste ai delegati e agli ospiti che interverranno in qualità di keynote speaker durante i giorni della simulazione...I giornalisti realizzeranno un’edizione del RomeMUN Chronicle, che sarà poi distribuito ai delegati, e una serie di video,mini-telegiornali che saranno diffusi tra i delegati e nella stampa italiana e internazionale”.

*Traduttore:”Conosci una delle cinque lingue ufficiali delle Nazioni Unite?Per l’edizione 2015 il team dei traduttori avrà il compito di tradurre nei giorni della simulazione i lavori dei delegati del SECURITY COUNCIL,con una staffetta di traduzione in simultanea unica nel suo genere in Italia...per la prima volta i partecipanti potranno svolgere i lavori non solo in lingua inglese ma anche in una delle altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite…arabo, cinese, francese, spagnolo e russo. Inoltre, gli studenti iscritti presso università all'estero e non di nazionalità italiana potranno cimentarsi,novità assoluta, in un comitato in lingua italiana”.

L'Associazione Giovani nel Mondo mette a disposizione degli studenti più meritevoli ben 200 borse di studio (totali e parziali) per la partecipazione al RomeMUN 2015.

Link:

http://www.romemun.org

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794050
Today: 36
Yesterday: 109
This Week: 373
Last Week: 664
This Month: 2.713
Last Month: 1.684
This Year: 4.396
Total: 84.794.050