Al via il Progetto Smart.

Finalità:

Matematica e Scienze più “Smart”.Ecco una nuova didattica per l’insegnamento di numeri e formule, centrata sul saper fare.

Si tratta del Progetto “Science and mathematics advanced research for good teaching (Smart)”,lanciato nell’ambito di Erasmus+,ovvero il nuovo Programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport.

Lo stesso è stato selezionato dalla Comunità Europea tra i 235 Progetti presentati,di cui solo 24 approvati e vedrà tra i partners anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione.

Il Progetto biennale è stato proposto dall’Istituto superiore Carlo Anti di Villafranca di Verona, in partenariato internazionale con altre Istituzioni scolastiche,Università e rappresentanze del mondo del lavoro di Italia, Svezia, Germania, Ungheria e Olanda.

Il fine sarà quello di migliorare le competenze professionali dei docenti e supportare l’innovazione nel sistema di formazione iniziale e continua degli insegnanti di matematica, fisica e scienze, nonché sviluppare competenze, consapevolezza e atteggiamento costruttivo degli studenti in modo da aumentarne la motivazione allo studio della matematica e delle scienze.

Nel corso dei prossimi mesi verrà creato un portale web che ospiterà,tra l’altro,corsi online open di matematica e scienze, lezioni e materiali didattici utilizzabili liberamente. Nello stesso infine sarà presente un database inerente ai bisogni formativi dei docenti e sulle buone pratiche didattiche.

Link:

http://www.corriereuniv.it/cms/2015/02/bozza-progetto-miur/

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,8% Italy
Germany 18,8% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796920
Today: 3
Yesterday: 115
This Week: 319
Last Week: 550
This Month: 2.709
Last Month: 2.874
This Year: 7.266
Total: 84.796.920