Scuola:”Stanziati 45 milioni di Euro per i laboratori inerenti all'innovazione e il lavoro”.

Finalità:

Compito del seguente finanziamento, rivolto agli Istituti scolastici, sarà quello di creare una nuova generazione di laboratori aperti anche in orario extra scolastico, pensati per essere palestre d’innovazione e spazi dove mettere in campo attività d’orientamento al lavoro e di alternanza, ma anche progetti contro la dispersione scolastica e per il recupero dei Neet, ovvero i giovani non inseriti in percorsi di studio, né nel mondo del lavoro.

Tali realtà dovranno essere attivate da reti di almeno tre Scuole con il coinvolgimento di almeno un ente locale e di un ente pubblico. La valutazione dei progetti terrà conto, in particolare, della capacità di favorire il rapporto con il mondo del lavoro e di contrastare la dispersione e diffondere le nuove competenze, fra cui quelle digitali.

L'apertura, anche in orari diversi da quelli delle lezioni, sarà un altro parametro fondamentale per l'approvazione dei progetti insieme alla compartecipazione di realtà che appartengono al territorio.

Stanziamento:

La cifra massima erogabile sarà pari a 750.000 Euro per ciascuna struttura. Saranno almeno 60 i laboratori attivati che potranno essere co-finanziati e co-progettati da enti pubblici e locali, imprese, università, industria, fondazioni, associazioni, camere di commercio, artigianato e agricoltura.

Link:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs070915

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027