Knowledge Management Tracks.

Il convegno si svolgerà il 6 Ottobre 2014 sotto il patrocinio della Commissione Europea - Rappresentanza in Italia, e vedrà quindi la partecipazione del Direttore Lucio Battistotti. Accanto a interventi di scenario, metodologie, tecnologie e papers scientifici, è prevista una sessione operativa e interattiva con il pubblico riguardante questioni-chiave inerenti il nuovo ruolo della gestione e della comunicazione della conoscenza nel mondo delle reti sociali.

Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa

Gestire e comunicare al meglio la conoscenza organizzativa, basandosi su un approccio di innovazione culturale, organizzativa e tecnologica, è la chiave per incrementare la competitività di un'organizzazione e la professionalità delle persone che vi lavorano, obiettivo della disciplina del knowledge management.
Scopo dell'evento è presentare scenari, panel di discussione, best practice, case study e papers rivenienti da una call for papers istituita sotto l'egida del Comitato scientifico dell'evento, al fine di evidenziare lo stato dell'arte dei trend manageriali che perseguono l'obiettivo del knowledge management.
Il convegno prospetta approfondimenti in tema di infrastrutture e applicazioni per la gestione e la comunicazione di dati, informazioni, documenti, beni digitali e beni intangibili.
Il pubblico sarà protagonista, assegnando al relatore della migliore relazione della giornata il KM Award, una targa realizzata dall'artista Simona Morani.

Contenuti

Il knowledge management è una disciplina manageriale finalizzata ad incrementare la competitività di un'organizzazione e la professionalità delle persone che vi lavorano, attraverso l'ottimizzazione della gestione e della comunicazione della conoscenza organizzativa (cioè dati, informazioni, documenti, beni digitali come testi, immagini, video, e beni intangibili come le competenze, le emozioni, i valori delle persone), secondo un approccio di innovazione sotto il profilo culturale, organizzativo e tecnologico.

Perché partecipare

Da qui l'opportunità offerta da questo evento di presentare soluzioni metodologiche e tecnologiche, esaminandone i relativi vantaggi / limiti ed approfondendone gli approcci e le principali criticità.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,6% Germany
United States of America (the) 3,1% United States of America (the)

Total:

73

Countries
84799110
Today: 4
Yesterday: 81
This Week: 420
Last Week: 584
This Month: 1.294
Last Month: 3.605
This Year: 9.456
Total: 84.799.110