L’Esecutivo comunitario e la Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo rafforzano la cooperazione per sostenere i mercati dei capitali e le riforme del contesto imprenditoriale negli Stati membri.

Maarten Verwey, Direttore Generale del Servizio di Assistenza alle riforme Strutturali della Commissione europea e Pierre Heilbronn, Vicepresidente della Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) hanno sottoscritto un’Intesa che prevede la cooperazione tra le due Istituzioni per sostenere cinque Stati membri Ue tramite il Programma di Sostegno alle Riforme Strutturali.

Tale Accordo prevederà la stretta collaborazione tra il servizio di assistenza alle riforme strutturali e la BERS per agevolare lo sviluppo dei mercati dei capitali in Estonia, Lituania, Romania, Slovenia e Ungheria, nonché lo sviluppo del contesto imprenditoriale in Slovenia. Il programma di sostegno alle riforme strutturali offre ai Paesi dell'Ue un’assistenza su misura per preparare, elaborare e attuare riforme in grado di stimolare la crescita.

L’assistenza è fornita su richiesta degli Stati membri, non richiede co-finanziamenti e si avvale di esperti del settore pubblico e privato provenienti sia dall'Europa che dal resto del mondo.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20180928_CE_e_BERS_sostengono_programma_riforme_strutturali_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797539
Today: 4
Yesterday: 66
This Week: 358
Last Week: 580
This Month: 3.328
Last Month: 2.874
This Year: 7.885
Total: 84.797.539