Procedura di insolvenza:"Nuove regole per promuovere la ripresa economica".

Il Consiglio ha approvato un accordo politico raggiunto con il Parlamento su nuove regole europee inerenti la procedura di insolvenza.

L’obiettivo delle stesse sarà quello di rendere più efficiente ed efficace la procedura di insolvenza transfrontaliera, con benefici per i debitori e i creditori,facilitando la sopravvivenza delle Aziende e concedendo una seconda opportunità agli imprenditori.Inoltre le nuove regole pongono l’attuale regolamento sull’insolvenza, in vigore dal 2002, in linea con gli sviluppi delle analoghe leggi nazionali.

I numeri della Commissione europea mostrano che ogni anno la procedura interessa circa 200.000 Aziende sul territorio dell’Unione,mettendo a repentaglio 1,7 milioni di posti di lavoro.Un quarto di queste procedure di insolvenza presenta una dimensione transfrontaliera.

Il Ministro della Giustizia Orlando,che ha presieduto il Consiglio,ha dichiarato:“L’accordo con il Parlamento europeo su un dossier di tale rilevanza è un altro successo della Presidenza italiana e sostiene la più ampia strategia europea per la ripresa economica e la crescita sostenibile…la nuova legislazione,attraverso la protezione dei creditori e la sopravvivenza delle Aziende,contribuirà al mantenimento di posti di lavoro in questo periodo particolarmente difficile”.

Link:

http://www.consilium.europa.eu/

http://italia2014.eu/media/3913/insolvency-proceedings_new-rules-to-promote-economic-recovery_-press-release.pdf

Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,5% Italy
Germany 16,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797816
Today: 113
Yesterday: 95
This Week: 208
Last Week: 427
This Month: 3.605
Last Month: 2.874
This Year: 8.162
Total: 84.797.816