Coltivato in Gran Bretagna, condiviso globalmente.

Con la sua partecipazione ad Expo Milano 2015 il Regno Unito vuole accrescere la consapevolezza globale circa l’impatto che la produzione e il consumo di cibo hanno sulla vita delle persone, ovunque nel mondo.

Il Paese mostrerà ai visitatori del suo padiglione le novità e le innovazioni raggiunte in ogni anello della catena alimentare,dal seme al piatto,dal campo alla tavola. Tecnologie agrarie, sicurezza alimentare, cibo e bevande, alimenti funzionali, logistica, apertura ai mercati globali, collaborazioni internazionali.L’obiettivo sarà quello di invogliare i visitatori a portare avanti il dibattito sui temi dell’educazione e della sicurezza alimentare nelle proprie scuole, università e comunità, impegnandosi verso scelte diconsumo informate ed eque.

Lo spazio britannico offrirà infine forme di intrattenimento semplici e stimolanti che, allo stesso tempo, mostreranno ad un pubblico internazionale il contributo del Regno Unito nell’affrontare le sfide globali legate al cibo e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.

Link:

http://www.expo2015.org/

Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,8% Italy
Germany 16,4% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

70

Countries
84798003
Today: 63
Yesterday: 91
This Week: 395
Last Week: 427
This Month: 187
Last Month: 3.605
This Year: 8.349
Total: 84.798.003