3-5 luglio 2020:"Al via a Busalla il ‘Festival dello Spazio’".

Dal 3 al 5 luglio 2020 torna il Festival dello Spazio a Busalla in una edizione particolare dal vivo, con misure di sicurezza e distanziamento sociale. Il tema di quest'anno sarà la ‘Vita nel Cosmo’. L'evento è in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea di Milano.

Durante il Festival si parlerà di missioni spaziali europee destinate allo studio degli esopianeti, si approfondirà il tema della dinamica biochimica della nascita della vita e si passeranno in rassegna ambienti inusuali, terrestri ed extraterrestri ove la vita potrebbe svilupparsi. Al Festival ci sarà una sessione dedicata ai temi astrofisici più 'caldi' del momento:“La materia e l’energia oscura, entità “paradossali” invisibili e impercettibili che riempiono il vuoto”.

La sessione ‘New Space Economy’, alla sua seconda edizione, acquista quest’anno un maggior peso. La ‘democratizzazione’ dello spazio sta aprendo le porte allo sviluppo di servizi a valle, offerti da nuove imprese che innovano utilizzando dati e tecnologie spaziali, generando inedite soluzioni ad attività e servizi terrestri tradizionali.

Questa evoluzione è possibile anche grazie alle infrastrutture spaziali che l’Unione europea ha realizzato nel corso del tempo, in particolare il sistema Galileo per la navigazione satellitare e la costellazione Copernicus di satelliti per l’osservazione della Terra. Esse mettono a disposizione una grande massa di dati, di interesse locale e globale e delineano un ecosistema fertile per nuove iniziative imprenditoriali.

Link:

https://www.eventbrite.it/o/festival-dello-spazio-14207370270

https://www.facebook.com/FestivaldelloSpazioBusalla/

https://www.festivaldellospazio.com/il-festival-dello-spazio-di-busalla-2020/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797111
Today: 3
Yesterday: 82
This Week: 510
Last Week: 550
This Month: 2.900
Last Month: 2.874
This Year: 7.457
Total: 84.797.111