Campagna europea sulla sicurezza dei giocattoli con il marchio CE.

Roma,22 Dicembre,ore 10:30

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea,insieme all'Ufficio d'informazione del Parlamento Ue in Italia presentano nel negozio di giocattoli Little Big Town in Via C. Battisti 120 D (Piazza Venezia) la Campagna d'informazione della Commissione europea "European Toy Safety Campaign" Giocattoli più sicuri per i nostri bambini. All'evento interverranno i Vicepresidenti del Parlamento Europeo Antonio Tajani e David Sassoli,il Direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Lucio Battistotti e il Generale di Brigata Ivano Maccani, Comandante della Guardia di Finanza della Provincia di Roma.

La Commissione Ue insieme al Parlamento europeo promuovono quindi la Campagna europea sulla sicurezza dei giocattoli con il marchio CE.

Nel periodo di Natale vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli dell'anno.Sarà dunque il momento più opportuno per sensibilizzare genitori e nonni sulla scelta e l'utilizzo più sicuro degli stessi.Per questo Natale possiamo essere ancora più tranquilli.Dal Luglio 2011 i giocattoli venduti nell'Ue devono rispondere ai requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo,grazie alla Direttiva europea sulla Sicurezza dei Giocattoli.

Affinché un giocattolo sia davvero sicuro, non basta il rispetto di standard e regole,o la marcatura europea.La sua sicurezza dipende,infatti,anche dall'utilizzo del giocattolo in relazione all'età del bambino cui è destinato. A cosa devono prestare attenzione i genitori prima di mettere nelle mani dei propri bambini i giocattoli?

Questo e altri quesiti saranno al centro della Campagna lanciata dalla Commissione europea per meglio informare su come acquistare e utilizzare i giocattoli nel modo più sicuro. La sicurezza dei nostri figli è in cima alle nostre preoccupazioni. Per questo l'Unione europea ha approvato delle regole sulla sicurezza dei giocattoli che garantiscono il livello di protezione più alto al mondo. Anche quest'anno,come i precedenti,promuoviamo una campagna sulla loro sicurezza per sensibilizzare genitori,negozianti e produttori sull'importanza del marchio Ce e sull'uso più adatto delle diverse tipologie di giocattoli in relazione all'età del bambino.

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,5% Italy
Germany 14,1% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

76

Countries
84799456
Today: 76
Yesterday: 107
This Week: 183
Last Week: 583
This Month: 1.640
Last Month: 3.605
This Year: 9.802
Total: 84.799.456