22 aprile 2021:"Al via l’evento online ‘Il futuro dei governi digitali’".

Il 22 aprile 2021 si terrà un seminario online promosso dalla Fondazione FIWARE sullo sviluppo digitale e l'utilizzo delle Distributed Ledger Technologies come mezzo per la creazione dei nuovi ‘governi digitali’.

Lo scopo dello stesso è quello di esplorare come ‘Blockchain’ e altre ‘Distributed Ledger Technologies (DLT)’ possono contribuire a servizi pubblici più trasparenti, sostenibili e inclusivi. Le Distributed Ledger Technologies sono dei sistemi basati sull’utilizzo di un registro comune ad altri Paesi, o ad altre Istituzioni che collaborano alla creazione di un’unica immensa banca dati che, per definizione, non ha un amministratore centrale. Con le stesse vengono distribuite informazioni con un alto livello di trasparenza e di sicurezza. Vengono già utilizzate a livello finanziario e amministrativo per semplificare le interazioni tra aziende e Istituzioni di Paesi diversi.

La Fondazione FIWARE è al centro del progetto ‘TOKEN’ e si pone come obiettivo lo sviluppo di un ecosistema digitale e informatico che permetta l’adozione di ‘Blockchain’ e altre DLT come mezzo per la trasformazione e ridefinizione dei servizi pubblici. Gli stessi, infatti, possono essere riorganizzati in modo aperto, affidabile, efficiente e trasparente.

All’incontro parteciperanno diversi esperti che spiegheranno i vantaggi di tale tecnologia, sia nel settore privato, che in quello pubblico.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797109
Today: 1
Yesterday: 82
This Week: 508
Last Week: 550
This Month: 2.898
Last Month: 2.874
This Year: 7.455
Total: 84.797.109