8-12 novembre 2021:"Al via l’evento online sulla ‘Conferenza Annuale APRE 2021’".

Come ogni anno, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca europea (APRE) terrà una conferenza per raccontare il rapporto tra scienza e società dei nostri giorni. Quest’anno l’evento si svolgerà esclusivamente online dall’8 al 12 novembre 2021. Il tema principale della conferenza sarà il Programma Orizzonte europa (Horizon Europe) declinato all’interno del più ampio rapporto tra scienza e società.

L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea vuole promuovere la necessità di rilanciare il rapporto di fiducia tra società e comunità scientifica in modo tale che esso diventi condizione necessaria per accelerare processi significativi di trasformazione e crescita non più rinviabili. La Conferenza Annuale APRE 2021 sarà organizzata lungo cinque diversi percorsi che accenderanno i riflettori su temi, novità, protagonisti della R&I europea.

*APREdialogue. I confronti sulla R&I europea Dialoghi tra esperti nazionali e alti rappresentati delle istituzioni europee e italiane sulle questioni più calde.

*APREbrief. Le pillole di Horizon Europe Brevi sessioni quotidiane sul programma quadro Horizon Europe per conoscere novità e bandi in arrivo.

*APREext. A spasso con la scienza Le “uscite” per andare a visitare, insieme, alcune delle realtà scientifiche italiane.

*APREoff. Il bello della scienza Appuntamenti per (ri)scoprire come la scienza può diventare bellezza, intrattenimento, racconto.

*APREspace. La rete APRE a lavoro Workshop riservati ai soci APRE per discutere argomenti di interesse comune nella vita dell’associazione.

Parteciperanno alla conferenza anche esponenti della Commissione europea, delle istituzioni nazionali e della comunità scientifica. 

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797616
Today: 8
Yesterday: 40
This Week: 8
Last Week: 427
This Month: 3.405
Last Month: 2.874
This Year: 7.962
Total: 84.797.616