La Commissione UE ospita un secondo evento di abbinamento per accelerare lo sviluppo e la produzione di farmaci contro la COVID-19.

La Commissione europea sta ospitando un evento paneuropeo di abbinamento per accelerare e potenziare lo sviluppo e la produzione di farmaci contro la COVID-19 in Europa, nell'ambito delle azioni previste dalla strategia dell'UE sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19.

L’iniziativa, che fa seguito a un primo evento di abbinamento sui farmaci contro la COVID-19 del luglio 2021 e a uno precedente sui vaccini del marzo 2021, è tesa a rafforzare la partecipazione delle imprese dell'UE alle catene di valore per gli strumenti terapeutici contro la COVID-19 e ad accelerare le connessioni tra i partecipanti. L’ambito inoltre si amplia dalle terapie utilizzate specificamente per il trattamento della COVID-19 a quelle per il trattamento dei sintomi della malattia, fino alla produzione di materiali usa e getta, come le siringhe, e degli ingredienti necessari per la fabbricazione dei farmaci.

L'evento riunisce imprese dello Spazio economico europeo e altre imprese e organizzazioni incluse nel portafoglio di 10 trattamenti più promettenti, presentato dalla Commissione nel seguito dato alla strategia sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19.

Al fine di agevolare gli eventi di abbinamento, nel marzo 2021 la Commissione ha pubblicato un’assicurazione di conformità (basata sul quadro temporaneo in materia di antitrust adottato l’8 aprile 2020) che fornisce orientamenti sulle modalità di abbinamento e di scambio tra le imprese partecipanti, compresi i concorrenti diretti, nel rispetto delle norme dell'UE in materia di concorrenza.

L'evento di abbinamento è organizzato dalla task force della Commissione per l'aumento della produzione industriale di vaccini e strumenti terapeutici contro la COVID-19, in stretta collaborazione con la piattaforma europea di collaborazione tra cluster, ed è ospitato in collaborazione con il Consiglio delle bioregioni europee e l'Alleanza europea dei cluster, che stanno offrendo alla Commissione il loro sostegno nell’ambito di un'indagine tesa a valutare le capacità dell'Unione di produrre terapie contro la COVID-19.

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797103
Today: 77
Yesterday: 109
This Week: 502
Last Week: 550
This Month: 2.892
Last Month: 2.874
This Year: 7.449
Total: 84.797.103