Proteggere i minori dagli abusi sessuali:"La Commissaria UE Johansson è intervenuta durante il ‘Global Survivors Action Summit’".

Il 17 aprile 2022 la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, ha partecipato al ‘Global Survivors Action Summit’, un evento online organizzato da Brave movement, una rete mondiale che riunisce i sopravvissuti ad abusi sessuali su minori.

All’evento sono intervenuti il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Presidente della Oak Foundation, Douglas Griffiths, e alcuni sopravvissuti, tra i quali Brisa de Angulo, avvocata, psicologa e difensora dei diritti umani, Daniela Lagiero, direttrice esecutiva e amministratrice delegata di Together for Girls, Wibke Müller, esperta di scienze politiche e membro del “German Council of Survivors”, Matthey McVarish, attore, scrittore e attivista scozzese, e Rosalia Rivera, esperta di educazione al consenso e specialista per la prevenzione degli abusi sessuali sui minori.

L’Esecutivo comunitario presenterà a breve una proposta legislativa sulla prevenzione e sulla lotta contro gli abusi sessuali sui minori, come annunciato nella strategia dell'UE per una lotta più efficace contro gli abusi sessuali su minori.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797032
Today: 6
Yesterday: 109
This Week: 431
Last Week: 550
This Month: 2.821
Last Month: 2.874
This Year: 7.378
Total: 84.797.032