21 giugno 2022:"Al via la Festa della Musica 2022 – ‘Recovery Sound & Green Music Economy’".

Anche quest’anno la Rappresentanza in Italia della Commissione europea partecipa alla Festa della Musica in qualità di partner istituzionale, per mettere in luce il sostegno dell’UE alla ripresa delle industrie culturali e creative in chiave sostenibile.

Con il tema ‘Recovery Sound & Green Music Economy’, l’edizione 2022 della Festa della Musica è dedicata a David Sassoli, compianto Presidente del Parlamento europeo, per il quale la cultura e l'ambiente sono sempre state delle priorità.

La testimonial di questa 28° edizione sarà Malika Ayane, che si esibirà durante il concerto gratuito la sera del 21 giugno 2022 a Napoli, presso Piazza d’Armi Castel Sant’Elmo, insieme all’Orchestra sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella.

“La musica è cultura e la cultura è parte integrante della nostra identità comune europea. Sono lieto di confermare la Commissione europea come partner istituzionale della Festa della Musica anche per il 2022” – ha dichiarato il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Antonio Parenti. “Un’occasione preziosa per porre l’accento sul sostegno della Commissione alla ripresa dell’intero settore culturale e creativo, e del comparto musicale in particolare, affinché diventino più forti, resilienti e sostenibili”, ha concluso Parenti.

Maggiori informazioni qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797107
Today: 81
Yesterday: 109
This Week: 506
Last Week: 550
This Month: 2.896
Last Month: 2.874
This Year: 7.453
Total: 84.797.107