Il Commissario europeo Schmit a Roma per la conferenza ad alto livello sul lavoro su piattaforma digitale.

Oggi, 6 luglio 2022 il Commissario Schmit parteciperà a Roma a un evento organizzato dall'Autorità europea del lavoro (ELA) in Italia, in collaborazione con la Spagna, sugli aspetti transnazionali del lavoro mediante piattaforme digitali.

Il Commissario interverrà insieme ad Andrea Orlando, Ministro italiano del Lavoro e delle politiche sociali, Yolanda Díaz, Ministra spagnola del Lavoro e dell'economia sociale, e Cosmin Boiangiu, direttore esecutivo dell'Autorità europea del lavoro.

Nel contesto della proposta di direttiva per migliorare le condizioni di lavoro delle persone che lavorano mediante piattaforme digitali, l'obiettivo della conferenza è sensibilizzare in merito alle sfide specifiche del lavoro su piattaforma, offrendo nel contempo l'occasione di rafforzare la cooperazione tra gli Stati membri dell'UE, le parti sociali e tutti gli attori coinvolti. Maggiori informazioni sull'evento e sull'accesso alla diretta streaming sono disponibili qui.

A Roma il Commissario Schmit incontrerà anche il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797035
Today: 9
Yesterday: 109
This Week: 434
Last Week: 550
This Month: 2.824
Last Month: 2.874
This Year: 7.381
Total: 84.797.035