23 settembre 2022:"Al via l’evento online INNOVEIT BERLIN - ‘Costruire il nuovo Bauhaus europeo’".

Il 23 settembre 2022 a Berlino si terrà l'evento ‘INNOVEIT BERLIN: Costruire il nuovo Bauhaus europeo’. L’incontro, organizzato da EIT Climate-KIC, sarà parte della serie di eventi di ‘INNOVEIT WEEKS’ e patrocinato da John Schellnhuber, direttore emerito dell'Istituto di Potsdam per la ricerca sull'impatto climatico (PIK), e potrà essere seguito online e in presenza.

Il Nuovo Bauhaus Europeo è un'iniziativa ambientale, sociale e culturale che ha come scopo quello di combinare simultaneamente le qualità artistiche, la sostenibilità (compresa la circolarità) e l'inclusività (compresa l'accessibilità) al fine di contribuire alla realizzazione del Green Deal europeo. L’incontro sosterrà la missione del Nuovo Bauhaus Europeo che prevede di integrare innovazione, creatività e design per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel rispetto del nostro pianeta.

L’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia si trova nella posizione ideale per guidare il Nuovo Bauhaus Europeo, in quanto ha creato il più grande ecosistema di innovazione d'Europa con oltre 2.000 partner (imprese, ricerca, istruzione, città) che cooperano in più di 60 hub in tutta Europa ed è rappresentata in tutti gli Stati membri dell'UE e oltre.

Nel corso dell’evento sarà possibile incontrare oltre 200 rappresentanti del mondo industriale, accademico e lavorativo europeo. L’incontro sarà quindi anche un’occasione per fare rete e conoscere importanti partner internazionali.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato. 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794103
Today: 3
Yesterday: 86
This Week: 426
Last Week: 664
This Month: 2.766
Last Month: 1.684
This Year: 4.449
Total: 84.794.103