1-6 settembre 2022:"Al via l’evento online ‘Summer School Renzo Imbeni’".

Dal 1 al 6 settembre 2022 si svolgerà la settima edizione della ‘Summer School Renzo Imbeni’. Si tratta di una settimana di studio e approfondimento sull’Unione europea dedicata alla memoria di Renzo Imbeni, Vicepresidente del Parlamento europeo scomparso nel 2005.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Modena, in partnership con l’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, con il sostegno della Fondazione di Modena. La settima edizione della ‘Summer School Renzo Imbeni’ si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e della Regione Emilia-Romagna.

Il corso affronterà temi di attualità che coinvolgono anche l’UE come, ad esempio, l'immigrazione, la difesa, l'approfondimento democratico, l'ambiente e l'impatto dei PNRR (piani nazionali di ripresa e resilienza).

Il corso sarà tenuto dai relatori provenienti dal mondo accademico, dalle istituzioni, da importanti think tank e da esponenti della società civile, consentendo così di armonizzare i fondamenti teorici con le applicazioni pratiche.

La ‘Summer School’ si rivolge a 30 laureati magistrali selezionati per merito che saranno sottoposti a una valutazione finale. I primi due classificati riceveranno una borsa di studio da 5.000 euro ciascuno per svolgere un tirocinio presso la sede di Bruxelles del Parlamento europeo.

L'ultima sessione del corso, dedicata alla transizione digitale, è in programma per la mattina di martedì 6 settembre. A chiudere la settima edizione della ‘Summer School Renzo Imbeni’, nel pomeriggio di martedì 6 settembre, gli interventi di Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e di Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento europeo.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Di seguito il programma dell'evento.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,6% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797011
Today: 94
Yesterday: 115
This Week: 410
Last Week: 550
This Month: 2.800
Last Month: 2.874
This Year: 7.357
Total: 84.797.011