Nove film sostenuti dall'UE presentati al Festival del cinema di Venezia 2022.

Nove film finanziati dall'UE saranno presentati alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che il 31 agosto 2022 ha aperto i battenti e proseguirà fino al 10 settembre. Quattro film sono stati selezionati per il prestigioso concorso ‘Orizzonti’: ‘Vittima’ di Michal Blaško, ‘Innocence’ di Guy Davidi, ‘Al Nord’ di Mihai Mincan, e ‘L’uomo più felice del mondo’ di Teona Strugar Mitevska.

Altri quattro sono stati selezionati per la sezione indipendente ‘Giornate degli Autori’, organizzata parallelamente al festival, e un altro film sarà presentato nella sezione ‘Fuori concorso’. I film sono stati sostenuti dalla sezione MEDIA di Europa Creativa. I vincitori del festival di quest'anno saranno annunciati sabato 10 settembre durante la cerimonia di chiusura.

La Commissione europea organizzerà inoltre tre eventi nell’ambito di ‘Europe in Focus’. Sabato 3 settembre sarà organizzato un incontro sul tema ‘La realtà virtuale e aumentata in Europa: un fiorente ecosistema di contenuti’, nel corso del quale sarà presentato il documento strategico sulla realtà virtuale e aumentata (VR/AR) in Europa. Il documento, scaturito dai lavori della coalizione industriale europea per la realtà virtuale e aumentata, illustra le opportunità e le sfide per queste tecnologie in Europa.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797108
Today: 82
Yesterday: 109
This Week: 507
Last Week: 550
This Month: 2.897
Last Month: 2.874
This Year: 7.454
Total: 84.797.108