Giornata europea della produzione biologica:"La Commissione omaggia i vincitori dei primi premi dell'UE per la produzione biologica".

simbolo biologico

Il 23 settembre 2022 la Commissione europea ha proclamato gli otto vincitori dei primi premi dell'UE per la produzione biologica, tra cui agricoltori e ristoratori. Provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svezia, questi vincitori simboleggiano la crescita e l'innovazione del settore biologico europeo e della rispettiva catena del valore, nonché il contributo del settore alla riduzione dell'impatto dell'agricoltura sul clima e sull'ambiente. I primi premi dell'UE per la produzione biologica segnano il primo anniversario della Giornata europea della produzione biologica, lanciata lo scorso anno dal Parlamento europeo, dal Consiglio e dalla Commissione europea.

In occasione della cerimonia di premiazione, Janusz Wojciechowski, Commissario UE per l'Agricoltura, ha dichiarato:“Sono rimasto colpito dalla storia di ogni singolo vincitore. Si tratta di persone, associazioni ed enti che si dedicano in modo straordinario alla produzione biologica, che hanno iniziato a promuovere ben prima che diventasse popolare, spesso in circostanze molto difficili. Provengono da tutta l'UE, a riprova del fatto che l'agricoltura biologica è ormai una realtà consolidata e che i suoi prodotti di eccellenza si trovano ovunque. I vincitori di oggi mi danno quindi buone ragioni per confidare nell'ulteriore sviluppo della produzione biologica e nei benefici che essa potrà apportare ai nostri agricoltori, alle comunità rurali e alla società nel suo complesso.”

Per ulteriori informazioni:

Premi europei per la produzione biologica

L'agricoltura biologica in sintesi

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EU

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797109
Today: 1
Yesterday: 82
This Week: 508
Last Week: 550
This Month: 2.898
Last Month: 2.874
This Year: 7.455
Total: 84.797.109