Settimana europea dello sport al fischio d’inizio:"Rinnovato l’accordo di cooperazione tra FICG e Rappresentanza in Italia della Commissione europea".

03e3ed94 8498 4482 aff4 7b84f48ebf78

In occasione del lancio della Settimana europea dello sport 2022 allo Stadio Meazza di Milano, il capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Antonio Parenti e il presidente della FIGC Gabriele Gravina hanno rinnovato l’accordo di cooperazione sottoscritto l’anno scorso e basato su buona governance dello sport, sostenibilità, inclusione e lotta al doping.

Un accordo volto a valorizzare obiettivi e risultati dei progetti finanziati con i fondi europei che vedono la FIGC in qualità di capofila. 

La collaborazione tra la Rappresentanza e la FIGC include anche l’attività di formazione/azione nelle scuole per la promozione dello sport e degli stili di vita sani – in occasione della Settimana europea dello sport che la Commissione europea promuove ogni anno, dal 23 al 30 settembre – nonché l’individuazione di iniziative congiunte con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

Per Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea:“L’Unione europea presta molta attenzione all’educazione agli stili di vita sani, alla sostenibilità e all’inclusione tramite lo sport. Il rinnovo di questo accordo, che ci rende particolarmente soddisfatti, si basa su una comunanza di valori e una sinergia proficua tra Rappresentanza e FIGC. Insieme contribuiremo ad avvicinare sempre più i cittadini, soprattutto i più giovani, al mondo delle istituzioni e dello sport, abbattendo ogni tipo di barriera”.

“Sono molto soddisfatto del rinnovo di questo accordo perché consolida il rapporto con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, basato su un’ampia progettualità che valorizza le best practice con un impatto diretto sulla vita degli sportivi e di tutti i cittadini. I valori dell’Europa ci rappresentano nello sport come nella vita di tutti i giorni, con l’attivazione di iniziative concrete coinvolgeremo tantissimi giovani con i nostri comuni ideali”, ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Fonte articolo e foto:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797283
Today: 7
Yesterday: 95
This Week: 102
Last Week: 580
This Month: 3.072
Last Month: 2.874
This Year: 7.629
Total: 84.797.283