Anno europeo dei giovani 2022:"Si è tenuta la conferenza ‘Claim the future’ che ha chiuso ufficialmente l'anno".

istockphoto 513550806 612x612

Il 6 dicembre 2022, presso il Parlamento europeo a Bruxelles, si è tenuta la conferenza conclusiva dell'Anno europeo dei giovani, ‘Claim the future’ (Rivendica il tuo futuro), in cui si è fatto il punto sui risultati dell'Anno e sulla sua eredità. E’ inoltre stata l'occasione per discutere del modo in cui le politiche per la gioventù rimarranno in cima all'agenda politica. Circa 700 soggetti interessati, tra cui moltissimi giovani, si sono riuniti per esaminare i punti salienti dell’anno trascorso e definire la via da seguire per mobilitare, collegare e responsabilizzare i giovani di tutta Europa.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, e promotrice dell'evento, ha dichiarato:"L'Anno europeo dei giovani ha generato nuove idee, nuovi legami e nuove aspettative, che credo non spariranno. L'eredità di quest'anno segnerà una nuova era di impegno da parte dei giovani nel plasmare il futuro."

Nel corso dell'Anno europeo dei giovani sono state organizzate in tutti gli Stati membri oltre 8 500 attività, e sono stati varati formati innovativi di partecipazione, come la piattaforma Voices, che ha offerto ai giovani la possibilità di esprimere le loro opinioni e visioni sulle politiche dell'UE e sul futuro. Tra le altre iniziative, i dialoghi sulle politiche per la gioventù hanno consentito ai giovani di incontrare i Commissari. Molte delle attività dell'Anno europeo dei giovani proseguiranno anche nel 2023.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

istockphoto

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,5% Italy
Germany 16,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797816
Today: 113
Yesterday: 95
This Week: 208
Last Week: 427
This Month: 3.605
Last Month: 2.874
This Year: 8.162
Total: 84.797.816