Il Commissario Schmit parteciperà al vertice sulle competenze 2024 dell'OCSE e all’evento ‘Meet the Champions of Excellence’.

champion of excellence

Questa settimana il Commissario per il Lavoro e i diritti sociali, Nicolas Schmit, parteciperà a Bruxelles a due eventi attinenti alle competenze: il vertice sulle competenze 2024 ‘Competenze per il futuro: costruire ponti verso nuove opportunità’, organizzato dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economici (OCSE), e l'evento “Meet the Champions of Excellence”, organizzato congiuntamente dal Comitato economico e sociale europeo e dalla Commissione europea.

Il vertice sulle competenze 2024 dell'OCSE è un evento di due giorni che riunisce ministri nazionali, responsabili politici, leader industriali, educatori e altri esperti da tutto il mondo per condividere le migliori pratiche e discutere dello sviluppo delle competenze in Europa. Il 21 febbraio 2024 alle ore 10:00 il Commissario Schmit ha pronunciato un discorso di apertura in cui ha messo in evidenza ciò che gli Stati membri possono fare per acquisire maggiore esperienza e rafforzare i propri sistemi di competenze, realizzando la rivoluzione delle competenze necessaria ad affrontare le carenze di manodopera in Europa e rimanere competitivi.

Il 23 febbraio il Commissario Schmit parteciperà alla sessione plenaria dell'evento “Meet the Champions of Excellence”, che mira a ispirare i giovani a prendere in considerazione l'istruzione e la formazione professionali. Fino a 40 campioni dell'UE provenienti da competizioni internazionali sulle competenze in oltre 20 discipline dall'ingegneria meccanica all'assistenza sanitaria e sociale, come WorldSkillsEuroSkills e Abilympics, illustreranno e condivideranno con 400 giovani partecipanti le loro esperienze e i traguardi raggiunti.

Questi eventi, che mirano a migliorare lo sviluppo delle competenze e a promuovere una formazione mirata e l'apprendimento continuo in Europa, fanno parte dell'Anno europeo delle competenze.

È possibile assistere in diretta agli interventi di apertura del vertice sulle competenze 2024 dell'OCSE a questo link e alla sessione plenaria del “Meet the Champions of Excellence” qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,2% Germany
United States of America (the) 2,5% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797160
Today: 3
Yesterday: 49
This Week: 559
Last Week: 550
This Month: 2.949
Last Month: 2.874
This Year: 7.506
Total: 84.797.160