La Vicepresidente Věra Jourová in Italia per il ‘Democracy Tour’.

istockphoto 465702446 612x612

Il 7 marzo 2024 Věra Jourová, Vicepresidente per i Valori e la trasparenza, si è recata a Roma per incontrare il Ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, e discutere di come garantire elezioni trasparenti, evitare manipolazioni e combattere la disinformazione. La visita della Vicepresidente Jourová a Roma è stata la seconda tappa del suo ‘Democracy Tour’, durante il quale ha visitato 14 Stati membri nelle settimane che precedono le elezioni europee.

La Vicepresidente Jourová è intervenuta all'evento ‘Etats generaux de l'information’ organizzato dall'Ambasciata francese in Italia, in cui ha parlato del ruolo del settore dei media nel garantire la trasparenza delle elezioni. Dopodiché ha partecipato a una tavola rotonda sullo spazio informativo italiano con rappresentanti dei media, del settore digitale, della società civile e del governo, organizzata congiuntamente dall'Osservatorio italiano sui media digitali (IDMO). La Vicepresidente Jourová ha inoltre incontrato il Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), il Sottosegretario di Stato per l'informazione e l'editoria e il Direttore generale dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

L'obiettivo generale del ‘Democracy Tour’ è scambiare opinioni su come proteggere al meglio le elezioni dalla disinformazione e dalle ingerenze straniere, in particolare in vista delle elezioni europee di giugno. La Vicepresidente Jourová si è successivamente recata a Vienna.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,2% Germany
United States of America (the) 2,5% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797147
Today: 39
Yesterday: 82
This Week: 546
Last Week: 550
This Month: 2.936
Last Month: 2.874
This Year: 7.493
Total: 84.797.147