La Commissaria UE Ivanova apre il Foro europeo dello sport 2024.

Eu sport forum 2024

Il Foro europeo dello sport 2024 prende il via oggi, 16 aprile 2024 a Liegi (Belgio). Iliana Ivanova, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, aprirà l'evento insieme a Pierre-Yves Jeholet, Ministro presidente della federazione Vallonia-Bruxelles, e al deputato del Parlamento europeo Tomasz Frankowski, Copresidente del gruppo Sport del Parlamento europeo.

Il Foro europeo dello sport, che durerà fino al 17 aprile, è l'evento sportivo faro dell’Esecutivo comunitario che sostiene il dialogo continuo con la comunità sportiva europea e internazionale. Riunisce organizzazioni sportive e rappresentanti delle istituzioni dell'UE e degli Stati membri con l’obiettivo di condividere e definire le politiche sportive attuali e future.

A 100 giorni esatti dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi del 2024, il Foro di quest'anno esaminerà gli effetti dei grandi eventi sportivi in termini di promozione dei valori comuni dell'UE e olimpici e si concentrerà su alcune delle questioni più attuali nel settore dello sport, tra cui l'integrità, la sostenibilità e la parità di genere. Il Foro offrirà inoltre l'occasione per discutere del futuro delle politiche sportive, come le nuove prospettive per il calcio europeo, le sfide per lo sport nell'era digitale e lo sport lungo tutto l’arco della vita.

Nove finalisti hanno partecipato alle tre categorie dei #BeInclusive Eu Sport Awards: Abbattere le barriere, Promuovere l’uguaglianza di genere, e Sport per la pace. Durante il Foro, la Commissaria Ivanova annuncerà i vincitori di questi premi, a riconoscimento di progetti importanti che promuovono l'inclusione sociale mediante il potere dello sport.

L'evento può essere seguito in diretta streaming.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,4% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

74

Countries
84799222
Today: 18
Yesterday: 98
This Week: 532
Last Week: 584
This Month: 1.406
Last Month: 3.605
This Year: 9.568
Total: 84.799.222