La Commissaria UE Johansson ha partecipato alla riunione della rete europea di coordinatori e relatori nazionali.

diritti umani

Il 18 giugno 2024 la Commissaria UE per gli Affari interni, Ylva Johansson, ha partecipato alla riunione della rete europea di coordinatori e relatori nazionali sulla tratta di esseri umani. La riunione si è svolta il 17 e 18 giugno a Bruxelles, sotto la presidenza del coordinatore anti-tratta dell'UE e della presidenza del Consiglio, e ha riunito rappresentanti degli Stati membri, delle agenzie dell'Unione e delle organizzazioni non governative.

I partecipanti hanno discusso delle sfide esistenti nell'individuazione e nella lotta alla tratta di esseri umani, compreso lo sfruttamento nei settori ad alto rischio, la protezione delle vittime, la prevenzione e la cooperazione transfrontaliera tra gli Stati membri e il settore privato.

Nell'aprile 2021 l'UE ha varato una Strategia per la lotta alla tratta degli esseri umani, incentrata sulla prevenzione, sulla giustizia e sulla protezione delle vittime, che è stata alla base della proposta della Commissione del dicembre 2022 relativa a una revisione della direttiva sulla tratta di esseri umani, adottata dai colegislatori il 27 maggio 2024. La direttiva aggiornata fornisce alle autorità di contrasto e giudiziarie strumenti più efficaci per indagare e perseguire nuove forme di sfruttamento. La direttiva entrerà in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale e gli Stati membri disporranno di 2 anni per recepire le disposizioni della direttiva nel diritto nazionale.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
3285
Ieri:
24881
Settimana:
226462
Mese:
680758
Totali:
85449970
Oggi è il: 13-07-2024
Il tuo IP è: 44.192.94.177