Papa Francesco e UNICEF…al via la nuova partnership per gli adolescenti.

E’ stata da poco lanciata una nuova partnership tra Scholas Occurrentes, ovvero un’Organizzazione educativa fondata dal Papa e l’UNICEF. Il tutto durerà 5 anni e avrà il fine di promuovere l’accesso di quanti più adolescenti possibile, specialmente i più svantaggiati, alla tecnologia, allo sport e alle arti, grazie a piattaforme per l’istruzione, la partecipazione e per il processo di costruzione di pace, esplorando i collegamenti tra le loro rispettive realtà di mobilitazione sociale e mediatica e insieme daranno vita a campagne digitali e movimenti sociali in favore dei minori più svantaggiati.

Fra le azioni specifiche previste inoltre vi sarà il coinvolgimento del network di Scholas attraverso i contenuti le opportunità di interazione per i giovani offerte da Voices of Youth, lo spazio online dell’UNICEF per gli adolescenti e i giovani.

Infine l’UNICEF adatterà U-report, la piattaforma digitale già usata da circa 500.000 giovani, alla comunità globale di Scholas. Le due Organizzazioni svilupperanno nuove opportunità di collaborazione in occasione degli eventi globali più importanti per i giovani, tra cui:

*GenUin:”Il summit sociale che si svolgerà durante la XIV^ edizione dei Giochi Olimpici Speciali, che si terranno a Luglio 2015 a Los Angeles.

Nel corso del 2016 tale collaborazione esplorerà ulteriori possibili iniziative a livello regionale, nazionale e locale, incluse campagne congiunte d'informazione e promozione sui problemi che coinvolgono milioni di adolescenti svantaggiati.

Link:

http://www.scholasoccurrentes.org/

http://www.unicef.it/
philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,4% Italy
Germany 17,0% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797741
Today: 38
Yesterday: 95
This Week: 133
Last Week: 427
This Month: 3.530
Last Month: 2.874
This Year: 8.087
Total: 84.797.741