Desideriamo stimolare la crescita in Europa???...Allora occorrerà spingere sull’innovazione.

Per poter perfezionare la capacità dell'Europa d’innovare, ed essere competitiva a livello mondiale, occorreranno ulteriori sforzi volti ad incoraggiare le idee rivoluzionarie e promuoverne lo sfruttamento commerciale. Il tutto è stato reso noto da una recente classifica dei risultati in materia d’innovazione in tutta Europa. Il quadro di valutazione europeo dell'innovazione, inerente al 2015, indica che il livello complessivo della stessa è rimasto stabile, anche se la crisi ha intaccato l'attività innovativa del settore privato e il numero d’imprese innovative è in calo, così come gli investimenti in capitali di rischio, le domande di brevetto, le innovazioni delle Pmi, le vendite di prodotti innovativi e le esportazioni di prodotti ad alta tecnologia.

La Svezia, nella classifica generale, si è confermata ancora una volta leader in tale ambito, seguita da Danimarca, Finlandia e Germania. Ecco poi gli Stati in cui è risultata avanzare più rapidamente:”Malta, Lettonia, Bulgaria, Irlanda, Regno Unito e Polonia”.A livello mondiale l'Unione europea continua però ad essere superata dagli Stati Uniti, dal Giappone e dalla Corea del Sud.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,6% Germany
United States of America (the) 3,1% United States of America (the)

Total:

73

Countries
84799105
Today: 80
Yesterday: 123
This Week: 415
Last Week: 584
This Month: 1.289
Last Month: 3.605
This Year: 9.451
Total: 84.799.105