Joint Research Centre organizza visite guidate del sito di Ispra per tutta la durata dell’Expo di Milano.

Il Centro Comune di Ricerca - Istituto di Ricerca e Servizi Scientifici interno della Commissione europea, per tutto il periodo in cui si svolgerà Expo Milano 2015 ha deciso di organizzare visite guidate del Sito di Ispra, nei pressi del lago Maggiore, in cui si trova il Centro visitatori JRC. Così facendo si potranno scoprire i vari settori di attività di questo Centro e capire come la scienza possa migliorare la vita dei cittadini europei.

Il tutto inoltre includerà un tour in autobus del Sito, che ha una estensione di 166 ettari. Particolare interesse riveste il Laboratorio di Sylvia, ideato per rappresentare l'incontro fra la ricerca del JRC e la storia di Sylvia e Alex, presentata al Padiglione dell'Unione europea a Expo Milano 2015.All’interno del laboratorio si potranno scoprire gli scenari futuri inerenti alla produzione e il consumo alimentare e capire come si contribuisce a preservare il Pianeta per le generazioni future. Le visite scolastiche si svolgeranno il martedì, giovedì e venerdì, di mattina, nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. A partire dalla fine del mese in corso (Maggio) saranno previste visite per famiglie e piccoli gruppi di non più di 10 persone il mercoledì pomeriggio.

Link:

https://web.jrc.ec.europa.eu/rem/groups.html

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797612
Today: 4
Yesterday: 40
This Week: 4
Last Week: 427
This Month: 3.401
Last Month: 2.874
This Year: 7.958
Total: 84.797.612