Mohan Munasinghe per il ciclo di conferenze Kapuscinski.

Milano,3 Luglio 2015,10.00

Presso il Politecnico di Milano si terrà la conferenza "Integrated solutions for sustainable development and climate change - Key role of social innovation", con il Premio Nobel per la Pace Mohan Munasinghe. Nell’Anno europeo dello Sviluppo (EYD2015), una serie di lezioni dedicate allo scrittore e giornalista polacco Ryszard Kapuscinski si stanno tenendo in tutti gli Stati membri dell’Unione europea. Gli eventi sono patrocinati dalla Commissione europea e da UNDP, Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

Per l'Italia saranno due le conferenze, la prima delle quali avrà luogo a Milano il 3 Luglio 2015 con la lezione di Mohan Munasinghe, premio Nobel per la pace 2007, famoso per il suo lavoro sul cambiamento climatico. All'evento parteciperà anche Francesco Laera, Addetto Stampa della Rappresentanza in Italia, Ufficio di Milano. L'evento, in programma alle ore 10.00 al Politecnico in Via Durando 10, Aula De Carli, sarà aperto a tutti previa iscrizione, con la possibilità di seguire la diretta streaming sul sito ufficiale dell’iniziativa, partecipando inoltre via Twitter con l'hashtag #KAPTalks.

Ryszard Kapuscinski è stato un giornalista, scrittore, poeta e reporter che si è occupato principalmente di Paesi in via di sviluppo, favorendo la conoscenza di queste realtà grazie alle sue corrispondenze in luoghi come l'Iran, l'Urss e diverse Nazioni dell'Africa.
Vincitore di diversi premi letterari, tra cui il Premio Elsa Morante nel 2005, ed alte riconoscenze ottenute in tutta Europa è stato anche insignito nel 2006 di una laurea honoris causa in "Traduzione e mediazione culturale" presso l'Università di Udine. I suoi scritti, ritenuti di altissimo valore in tutto il Mondo e tradotti in diverse lingue, hanno influenzato moltissimi autori, tra cui Tiziano Terzani, lo scrittore colombiano Gabriel Garcìa Marquez e il cileno Luis Sepùlveda, i quali hanno definito Kapuscinski il "Maestro".

Per saperne di più

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797544
Today: 9
Yesterday: 66
This Week: 363
Last Week: 580
This Month: 3.333
Last Month: 2.874
This Year: 7.890
Total: 84.797.544