Al via un piano d'azione per una tassazione societaria più equa ed efficiente nell'Unione europea.

La Commissione europea ha da poco presentato un Piano d'Azione per una profonda riforma della tassazione societaria nell'Ue. Lo stesso illustra una serie d'iniziative finalizzate a combattere l'elusione fiscale, garantire la sostenibilità del gettito e rafforzare il mercato unico per le imprese.

Nel complesso queste misure miglioreranno notevolmente il contesto della tassazione delle Società nell'Ue, rendendolo più equo, più efficiente e più favorevole alla crescita.

Tra le Azioni chiave figurano una strategia per rilanciare la base imponibile consolidata comune per l'imposta sulle Società (CCCTB) e un quadro che garantisca una tassazione efficace nel luogo in cui sono generati gli utili.

Il Vicepresidente Valdis Dombrovskis, Responsabile per l'Euro e il Dialogo Sociale, ha dichiarato:"Oggi abbiamo presentato un piano ambizioso, ma realistico per una tassazione più equa e più favorevole alla crescita nell'Ue...esso si basa sul principio fondamentale secondo cui tutte le imprese - siano esse grandi o piccole, locali o mondiali - devono versare una giusta quota d'imposte nel luogo in cui si svolge l'attività economica reale e dove gli utili sono effettivamente generati".

Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli Affari Economici e Finanziari, la Fiscalità e le Dogane, ha dichiarato:"La tassazione societaria nell'Unione europea necessita di una riforma radicale...per favorire la crescita, la competitività e l'equità, gli Stati membri devono unire le proprie forze e tutti devono dare il giusto contributo...oggi la Commissione europea ha gettato le basi di un nuovo approccio alla tassazione societaria nell'Ue, al quale gli Stati membri devono ispirarsi".

Nb:Per visionare il file integrale consultare il link sottostante.

Link:

http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20150617_consultazione_pubblica_fisco_it.htm

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,6% Italy
Germany 16,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797859
Today: 10
Yesterday: 33
This Week: 251
Last Week: 427
This Month: 43
Last Month: 3.605
This Year: 8.205
Total: 84.797.859