XXI° Rapporto ISMU sulle Migrazioni 2015.

Milano, 3 Dicembre 2015 - 09:00/13:00

Presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi  8, sarà presentato il Rapporto Annuale della Fondazione Ismu sui Flussi Migratori. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, Stefano Manservisi, Capo di Gabinetto dell’Alto Rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Ue, ed Ernesto Galli della Loggia, Professore emerito di storia contemporanea.

La Fondazione Ismu è un ente scientifico indipendente che ha l'obiettivo di promuovere studi e ricerche e di svolgere attività di documentazione, informazione e formazione sui vari aspetti salienti della trasformazione multietnica e multiculturale attraversata dalla nostra società, con un interesse particolare al fenomeno delle migrazioni internazionali.
L'evento è stato organizzato  in collaborazione con l'Ufficio di Milano della Commissione europea e sarà l'occasione per poter vedere ed analizzare i risultati di questo studio annuale. Il documentario "Radici...l’altra faccia dell’immigrazione", sarà un momento d'informazione e riflessione sulla vita della popolazione straniera immigrata nel nostro Paese. Nel corso dell'incontro si svolgerà una tavola rotonda in cui verrà esaminato l'impatto di questo fenomeno sul territorio nazionale, sottolineando le nuove sfide che l'Europa dovrà affrontare.

La partecipazione è libera previa iscrizione on line.

Ai partecipanti sarà consegnata una copia del Ventunesimo Rapporto ISMU sulle Migrazioni 2015  

Il Programma dell'evento

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.           

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797651
Today: 43
Yesterday: 40
This Week: 43
Last Week: 427
This Month: 3.440
Last Month: 2.874
This Year: 7.997
Total: 84.797.651