La Commissione europea apre una mostra online sulle donne europee che si sono distinte nel campo delle arti e delle scienze.

Il 18 Gennaio 2019 la Commissione europea ha aperto una mostra online con i profili di donne di spicco nel campo delle arti e delle scienze che hanno dato un contributo significativo in ambito sociale, economico e tecnologico. Le storie di queste donne straordinarie saranno pubblicate su Europeana, la piattaforma digitale dell'Ue per il patrimonio culturale.

A questo proposito il Commissario europeo per l'Economia e la Società Digitali, Mariya Gabriel, ha dichiarato:“Quanto sarebbe migliore l'Europa se potessimo offrire maggiori opportunità alle ragazze e alle donne in tutti i settori professionali, dalle arti alle scienze?...avere figure di riferimento le aiuterà a costruire i loro sogni...

...la mostra online che apro oggi, in collaborazione con Europeana, riguarda donne pioniere della nostra storia, con storie molto diverse tra loro, ma con una cosa in comune, sono donne audaci che hanno cambiato il mondo con la loro passione e il loro duro lavoro....oggi dobbiamo emancipare e ispirare le ragazze e le donne di tutta Europa a innovare, scoprire e creare, soprattutto nel settore digitale e tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190118_CE_mostra_online_donne_ue_nell_arte_e_scienze_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027