Candidature aperte al Programma di formazione Youth4Regions per studenti di giornalismo.

A partire dall’8 Aprile 2019 gli studenti di giornalismo potranno candidarsi per partecipare all'edizione 2019 del Programma Youth4Regions per vincere un viaggio a Bruxelles e la possibilità di coprire la Settimana europea delle Città e delle Regioni 2019, l’evento principale dell'Unione europea sulla Politica di Coesione che riunisce numerosi esponenti politici e giornalisti dell’Ue, nazionali e locali da tutta Europa.

I candidati dovranno inviare il loro miglior testo, o le loro migliori immagini su un progetto finanziato dall'Ue.

A questo proposito il Commissario Ue per la Politica Regionale, Corina Crețu, ha dichiarato:“Si tratta di un'opportunità unica per i giovani giornalisti per fare esperienza e imparare qualcosa di più sulle politiche dell'Unione, in particolare sulla Politica di Coesione, che è una delle politiche dell'Ue più visibili, attuata al livello più vicino ai cittadini...mi auguro che questo Programma di formazione ispirerà i giovani giornalisti a scrivere sui progetti finanziati dall'Unione e su come l'Ue sta lavorando sul campo per migliorare la vita quotidiana dei cittadini”.

I vincitori potranno partecipare a sessioni di formazione con i giornalisti e visitare le Istituzioni dell'Unione europea e i loro servizi saranno pubblicati sulla rivista Panorama della Direzione Generale della Politica Regionale e Urbana (DG REGIO) della Commissione europea. Il programma è aperto agli studenti degli Stati membri dell'Ue, dei Paesi vicini e candidati; le iscrizioni saranno attive fino al 15 Luglio 2019 e saranno selezionati 33 giovani.

Link:

https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/youth4regions

https://ec.europa.eu/regional_policy/it/information/publications/panorama-magazine/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797110
Today: 2
Yesterday: 82
This Week: 509
Last Week: 550
This Month: 2.899
Last Month: 2.874
This Year: 7.456
Total: 84.797.110