Piano europeo di lotta contro il cancro:"La Commissione europea apre una Consultazione pubblica".

Il 3 Febbraio 2020, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, la Commissione europea aprirà una Consultazione pubblica sul Piano europeo di Lotta contro il Cancro nel quadro di un evento organizzato dalla Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare Stella Kyriakides al Parlamento europeo.

Sebbene l’Unione sia impegnata da molto tempo nella lotta contro il cancro, restano molte sfide da affrontare. Ogni anno nell’Unione i decessi per cancro sono 1,3 milioni e i nuovi casi diagnosticati 3,5 milioni. L’evento ‘Europe’s Beating Cancer Plan: Let's strive for more’ (Piano europeo di Lotta contro il Cancro: dobbiamo fare di più), riunirà un’ampia gamma di parti interessate, dai leader politici, agli operatori sanitari alle ONG, per raccogliere idee sul piano e contribuire ad individuare gli ambiti e la portata degli interventi futuri.

A questo proposito Kyriakides ha dichiarato:“Apriremo una Consultazione pubblica sul Piano europeo di Lotta contro il Cancro, il cui successo dipenderà dal coinvolgimento di una vasta gamma di soggetti; spero che tutti parteciperanno a questo processo al massimo delle loro capacità e condivideranno le loro competenze, esperienze e conoscenze preziose, perché per garantire che il Piano sia ambizioso e di ampio raggio e che abbia un impatto concreto sulle vite dei cittadini è necessario il contributo di tutti”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200203_piano_europeo_per_la_lotta_contro_il_cancro_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 readywomen

videogioiosafuturoeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

12835808
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
9669
10946
32420
4814982
322174
310565
12835808

Il tuo IP: 3.229.118.253
26-02-2020 21:16
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta