Al via il sito web della Commissione europea sulla risposta dell'Unione europea al Coronavirus.

La Commissione europea sta aiutando gli Stati membri a coordinare la loro risposta all'epidemia di COVID-19. Il ruolo dell’Esecutivo comunitario è principalmente di aiutare i Paesi Ue ad affrontare la crisi, formulando Raccomandazioni su una linea di azione comune. Questo lavoro è coordinato da un team di 7 Commissari, sotto la guida della Presidente Ursula von der Leyen.

La Commissione vuole evitare che gli Stati membri adottino misure non coordinate, o addirittura contraddittorie che, in ultima analisi, compromettano gli sforzi comuni per combattere l’epidemia. Il coordinamento e le Raccomandazioni sono pertanto necessari nei settori della sanità pubblica, ma anche dei trasporti, dei controlli alle frontiere, dei mercati interni e del commercio.

Per informare tutti i cittadini sulle azioni intraprese dalla Commissione e dall’Unione europea in risposta all’emergenza Coronavirus, la Commissione europea ha predisposto un sito web. Il sito, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea, è costantemente aggiornato e contiene le ultime notizie, le misure adottate in campo sanitario, per la mobilità e per l’economia, le statistiche del Centro europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC), nonché informazioni di carattere generale e documenti di riferimento.

La versione italiana del sito è disponibile al seguente indirizzo:

https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/health/coronavirus-response_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 readywomen

videogioiosafuturoeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

13324933
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
5639
11122
92732
5249619
69124
383921
13324933

Il tuo IP: 3.235.29.190
05-04-2020 12:21
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta