Giornata della parità retributiva:"Dichiarazione della Vicepresidente Jourová e dei Commissari Ue Schmit e Dalli".

Nell'Unione europea le donne continuano a guadagnare meno degli uomini. Secondo gli ultimi dati Eurostat, il divario retributivo di genere nell'Ue-27 si è leggermente ridotto rispetto allo scorso anno, dal 14,5% al 14,1%. La Giornata europea della parità retributiva indica il giorno in cui le donne smettono simbolicamente di essere pagate rispetto ai colleghi uomini per lo stesso lavoro. Quest'anno cade il 10 Novembre.

Alla vigilia di questa giornata simbolica, Věra Jourová, Vicepresidente Ue per i Valori e la Trasparenza, Nicolas Schmit, Commissario Ue per il Lavoro e i Diritti Sociali e Helena Dalli, Commissaria per l'Uguaglianza, hanno rilasciato una dichiarazione comune:"Donne e uomini sono uguali. L'Europa sta cercando di riprendersi dalla crisi economica causata dalla pandemia e per farlo ha bisogno di tutti i talenti e di tutte le competenze disponibili.

Il lavoro delle donne tuttavia non è riconosciuto al pari di quello dei colleghi uomini. In tutta Europa le donne guadagnano ancora in media 86 centesimi per ogni Euro guadagnato da un uomo. Lavorano quindi 51 giorni in più per guadagnare lo stesso stipendio dei colleghi maschi". 

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797104
Today: 78
Yesterday: 109
This Week: 503
Last Week: 550
This Month: 2.893
Last Month: 2.874
This Year: 7.450
Total: 84.797.104