La Commissione europea avvia una Consultazione sul piano d'azione per l'inquinamento zero.

La Commissione europea ha avviato una Consultazione pubblica aperta sul piano d'azione dell'Ue ‘Verso l’obiettivo di inquinamento zero dell'aria, dell'acqua e del suolo - Un Pianeta più sano per persone più sane’. Pilastro del Green Deal europeo, l'obiettivo ‘inquinamento zero’, si baserà su iniziative nei settori dell'energia, dell'industria, della mobilità, dell'agricoltura, della biodiversità e del clima.

A questo proposito Virginijus Sinkevičius, Commissario europea per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca, ha dichiarato:"L'inquinamento ambientale non solo incide negativamente sulla nostra salute, in particolare sui gruppi più vulnerabili, ma è anche una delle principali cause della perdita di biodiversità. È quindi evidente che è necessario agire subito. Con il piano d'azione per l'inquinamento zero vogliamo creare un ambiente di vita sano per gli europei, contribuire a una ripresa resiliente e promuovere la transizione verso un'economia pulita, circolare e climaticamente neutra".

La Consultazione fa seguito alla recente pubblicazione della tabella di marcia, che delinea i piani dell'Ue per conseguire l'obiettivo ‘inquinamento zero’, tramite il miglioramento della prevenzione, della riparazione dei danni, del monitoraggio e della comunicazione dell’inquinamento e per contribuire ad integrarlo in tutte le politiche e gli strumenti di investimento. Il piano d'azione per l'inquinamento zero sarà il prossimo passo importante verso l'attuazione dell'obiettivo ‘inquinamento zero’ dopo la recente pubblicazione della strategia in materia di sostanze chimiche per la sostenibilità. La Consultazione sul piano d'azione per l'inquinamento zero resterà aperta fino al 10 febbraio 2021.

I commenti saranno integrati nelle prossime fasi di sviluppo e perfezionamento dell'iniziativa.

Link:

Maggiori info

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797110
Today: 2
Yesterday: 82
This Week: 509
Last Week: 550
This Month: 2.899
Last Month: 2.874
This Year: 7.456
Total: 84.797.110