Fusioni:"La Commissione europea autorizza l'acquisizione di Netinera Deutschland da parte di Trenitalia".

Ai sensi del Regolamento Ue sulle Concentrazioni, la Commissione europea ha approvato l'acquisizione del controllo esclusivo di Netinera Deutschland GmbH (Netinera) da parte di Trenitalia S.p.A (Trenitalia).

Netinera fornisce servizi regionali di trasporto passeggeri su rotaia e autobus principalmente in Germania e in misura minore, nella Repubblica Ceca, sulla base di contratti di servizio pubblico aggiudicati principalmente dalle autorità di trasporto pubblico tedesche. Attualmente è controllata da Trenitalia e Cube Transport Sarl, un fondo di investimento con sede in Lussemburgo specializzato in infrastrutture e servizi pubblici.

Trenitalia opera nel trasporto ferroviario locale, su lunga distanza e internazionale di passeggeri e nella fornitura di servizi connessi in Italia e in altri Paesi europei, principalmente Francia, Grecia e Regno Unito. È interamente di proprietà di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a sua volta detenuta al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

La Commissione Ue ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza dato l’impatto limitato sul mercato. L'operazione è stata esaminata nel quadro della procedura semplificata di esame delle concentrazioni.

Link:

Sito web della DG Concorrenza

Registro pubblico dei casi 

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,5% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797436
Today: 2
Yesterday: 71
This Week: 255
Last Week: 580
This Month: 3.225
Last Month: 2.874
This Year: 7.782
Total: 84.797.436