Azioni Marie Skłodowska-Curie:"Nuovo Invito a presentare proposte del valore di 96,6 milioni di euro per programmi di formazione dottorale e borse di studio post-dottorato".

istockphoto 1185579177 612x612

La Commissione europea ha pubblicato un nuovo Invito a presentare proposte delle azioni Marie Skłodowska-Curie per il cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali. Con un bilancio di 96,6 milioni di euro, verranno cofinanziati programmi di formazione dottorale e borse di studio post-dottorato di qualità eccellente. Grazie al cofinanziamento, qualsiasi tipo di organizzazione – compresi università, centri di ricerca, imprese o autorità regionali o nazionali potrà ricevere finanziamenti per sviluppare e sostenere programmi di formazione, aventi una componente regionale, nazionale o internazionale, al fine di attrarre talenti internazionali e aumentare le proprie capacità di ricerca e innovazione.

A questo proposito Iliana Ivanova, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato:"Questa iniziativa offre alle organizzazioni europee che svolgono, finanziano o sostengono attività di ricerca un’ottima occasione di ricevere un cofinanziamento per i programmi nuovi o esistenti in ambito di formazione, sviluppo della carriera e mobilità dei ricercatori. Ciò apporterà ai ricercatori un enorme beneficio in termini di apprendimento permanente. Vi invito caldamente a candidarvi e ad attrarre talenti di tutto il mondo nella vostra istituzione, nella vostra regione o nel vostro paese."

I progetti selezionati consentiranno la diffusione delle migliori pratiche delle azioni Marie Skłodowska-Curie e promuoveranno una formazione, una supervisione e uno sviluppo di carriera di alta qualità a vantaggio di ricercatori di eccellenza che svolgono attività di ricerca in un ampio ventaglio di discipline. Consentiranno inoltre ai ricercatori che beneficiano del finanziamento di espandere le loro reti, di condividere conoscenze per svolgere attività di ricerca all'avanguardia e di sviluppare creatività e imprenditorialità. L'apprendimento lungo tutto l'arco della vita è una delle priorità dell'Anno europeo delle competenze 2023, volto ad aiutare le persone ad acquisire le giuste competenze per posti di lavoro di qualità.

Maggiori informazioni sull’invito e sulle modalità di candidatura sono disponibili online.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,4% Italy
Germany 16,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797755
Today: 52
Yesterday: 95
This Week: 147
Last Week: 427
This Month: 3.544
Last Month: 2.874
This Year: 8.101
Total: 84.797.755