Sono ufficialmente aperte da qualche giorno le candidature per l'Oscar per il miglior inventore europeo promosse dall'Ufficio europeo per i Brevetti di Monaco (Epo).

Sono ufficialmente aperte,da qualche giorno,le candidature per l'Oscar per il miglior inventore europeo promosse dall'Ufficio europeo per i Brevetti di Monaco (Epo).Sono cinque le categorie per cui concorrere,tra cui pmi, industria e ricerca.

Le altre riguardano il premio alla carriera e un riconoscimento per i Paesi non-europei.La cerimonia di premiazione si terrà a Parigi l'11 Giugno 2015.L'iniziativa,che ha avuto il via nel 2006,intende premiare chi,con le sue invenzioni, fornisce un contributo reale al progresso sociale e tecnologico e alla crescita economica in Europa.

Il processo di selezione delle candidature verrà compiuto sia dagli esperti dell'Epo,che valutano gli aspetti tecnico-legali,che su una selezione finale da parte di una giuria internazionale,che valuterà gli aspetti più socio-economici. Una shortlist di 15 inventori verrà presentata nelle cinque categorie e i vincitori resi noti alla cerimonia finale di Parigi.”Le innovazioni sono fondamentali per l'Europa,per assicurare un futuro economico di crescita e prosperità”,ha dichiarato il Presidente dell'Epo Benoit Battistelli,evidenziando che lo “European Inventor Award” è il tributo che l'Ufficio europeo dei Brevetti concede a chi rende possibile quello che generalmente si chiama progresso.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,8% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794038
Today: 24
Yesterday: 109
This Week: 361
Last Week: 664
This Month: 2.701
Last Month: 1.684
This Year: 4.384
Total: 84.794.038