Semaforo verde da parte dell’Antitrust europeo all'acquisizione delle attività di gas e carbone della E.On Italia da parte della ceca Eph.

Semaforo verde da parte dell’Antitrust europeo all'acquisizione delle attività di gas e carbone della E.On Italia da parte della ceca Eph.Si tratta di una Società (Energeticky a Prumyslovy Holding) principalmente attiva nell'estrazione di carbone, elettricità e produzione, distribuzione e fornitura di gas e riscaldamento soprattutto in Repubblica ceca, Germania, Polonia, Slovacchia e Gran Bretagna.

Il ramo gas e carbone della E.On Italia produce e vende invece elettricità all'ingrosso in tutta la Penisola. La Commissione europea, dopo aver esaminato con attenzione il tutto, ha concluso che l'operazione proposta non solleva preoccupazioni di concorrenza viste le moderate sovrapposizioni di mercato, concedendo così il via libera all'acquisizione secondo la procedura semplificata europea delle fusioni.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797639
Today: 31
Yesterday: 40
This Week: 31
Last Week: 427
This Month: 3.428
Last Month: 2.874
This Year: 7.985
Total: 84.797.639