Commissario Thyssen/Lavoro:"Nel corso della metà del 2016 sarà attivo uno lo studio europeo inerente alla fattibilità di un regime europeo di prestazioni contro la disoccupazione”.

Nel corso della metà del 2016 sarà attivo uno lo studio Ue inerente alla fattibilità di un regime europeo di prestazioni contro la disoccupazione”. Questa è stata la risposta del Commissario europeo Marianne Thyssen, all'interrogazione scritta dalle Eurodeputate del Partito Democratico Renata Briano ed Elena Gentile.

“L'introduzione di un assicurazione europea contro la disoccupazione è sostenuta da vari economisti, tra cui l'ex Commissario agli Affari Sociali Lazslo Andor, come uno strumento di sostegno alle persone e di condivisione, tra gli Stati membri, dei rischi finanziari che sono associati all'aumento della disoccupazione in cicli economici di recessione”, hanno posto in evidenza le due Europarlamentari.

”Il Presidente Juncker intende approfondire l'unione economica e monetaria per accrescere la convergenza anche delle politiche del lavoro…in tale ambito la Commissione europea, dando seguito ad un progetto pilota avviato dal Parlamento europeo, ha commissionato recentemente uno studio sulla fattibilità e sul valore aggiunto di un regime Ue di prestazioni di disoccupazione, i cui risultati sono attesi per il secondo semestre del 2016”, ha continuato affermando Thyssen. ”Prendiamo atto dell'impegno dell’esecutivo, sperando che dallo stesso si arrivi a misure concrete in tempi celeri”, hanno concluso le due Eurodeputate.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797609
Today: 1
Yesterday: 40
This Week: 1
Last Week: 427
This Month: 3.398
Last Month: 2.874
This Year: 7.955
Total: 84.797.609