L’Ateneo di Palermo è stato selezionato tra 26 Università europee per partecipare al progetto HRS4R:”Human Resource strategy for Researchers”.

L’Ateneo di Palermo è stato selezionato tra 26 Università europee per partecipare al progetto HRS4R:”Human Resource strategy for Researchers”,che si terrà il prossimo autunno a Bruxelles.Un'iniziativa della Commissione europea al fine di aumentare lo scambio di conoscenze e di saperi tra i ricercatori degli Stati membri che da anni lavorano alla creazione dell'European Research Area (Era),un luogo comunitario di ricerca e innovazione. L'Università palermitana contribuirà con due storie di successo.

La prima riguarda attività e risultati conseguiti da un gruppo di giovani formatisi secondo la Carta europea dei Ricercatori,strumento attraverso il quale le istituzioni comunitarie stanno cercando di promuovere una nuova generazione di scienziati capaci di una stretta connessione con società e dimensione produttiva.

La seconda è inerente ai corsi di formazione che hanno accresciuto il senso di appartenenza dei ricercatori alle scuole di provenienza,favorendo legami interdisciplinari e disincentivando la fuga dei cervelli. A rappresentare l'Ateneo,in qualità di relatrice,sarà Eleonora Riva Sanseverino,docente di Energia, Ingegneria dell'Informazione e Modelli Matematici. 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794121
Today: 21
Yesterday: 86
This Week: 444
Last Week: 664
This Month: 2.784
Last Month: 1.684
This Year: 4.467
Total: 84.794.121